Grazie ad accurate analisi energetiche e funzionali dei processi produttivi e all’impiego di tecnologie all’avanguardia, progettiamo impianti altamente efficienti per strutture complesse, che limitano il consumo energetico e le emissioni nell’atmosfera (ai sensi del D.Lgs. 152/06 e s.m.i.), migliorando quindi il comfort ambientale e ottimizzando tutte le fasi del lavoro.
È importante che gli impianti tecnologici industriali siano studiati per garantire la possibilità di lavorare in sicurezza, mantenendo un ambiente sano, e per tenere conto delle esigenze dei lavoratori e dei cicli produttivi.
Progettare è quindi un processo impegnativo perché significa rispettare le esigenze individuali, fornendo soluzioni personalizzate, e valutare un gran numero di elementi, tutti variabili – come ad esempio la presenza di macchinari che emettono grandi quantità di calore, la necessità di estrarre i fumi provocati durante il processo produttivo, la presenza di fluidi tossici e/o infiammabili legati sempre al processo, ecc.