Riqualificazione ed efficientamento energetico

In materia di costruzione di edifici e ristrutturazione di quelli esistenti, l’efficientamento energetico persegue il duplice obiettivo di ridurre gli sprechi di energia e di ottenere il massimo rendimento dalle fonti energetiche utilizzate, includendo quando possibile quelle rinnovabili.
Si può quindi migliorare l’efficienza energetica di un fabbricato attraverso procedure e tecnologie che permettono di contenere consumi e costi e di limitare i livelli di emissioni inquinanti, impiegando al meglio le risorse offerte dal pianeta.
Prima di iniziare qualsiasi attività di riqualificazione o efficientamento è consigliabile effettuare una diagnosi energetica dell’immobile per poter scegliere le soluzioni più vantaggiose ed efficaci, tenendo conto delle caratteristiche dell’edificio su cui si opera.
Progetech assicura la progettazione di soluzioni convenienti e sostenibili che, oltre a conseguire un notevole risparmio energetico, possono far beneficiare di importanti incentivi e sgravi fiscali, nonché il coordinamento, la gestione e la direzione dei lavori.